Gadget per gli anziani – Rendere la vita più facile
Gli anziani devono essere i primi a ringraziare i progressi tecnologici del nostro tempo. Apparentemente la tecnologia ha lavorato nel tempo per realizzare gadget in grado di rendere la vita più sicura e confortevole soprattutto per gli anziani e la classe operaia. Se il personal computer ha reso le faccende quotidiane dell’ufficio più convenienti per il dirigente, i circuiti dei processori sono stati incorporati in molti gadget di uso quotidiano. Da orologi e segnatempo parlanti a normali gadget da taglio dipinti con colori contrastanti che fanno risaltare e rendere più visibile il cibo tagliato. Le grandi lenti di ingrandimento del testo e i gadget di sintesi vocale stanno diventando sempre più popolari tra gli anziani che amano leggere.
Aprire un barattolo stretto può essere un lavoro ingrato e uno sforzo, non è sempre possibile avere un maschio corpulento in giro quando è necessario aprire quel barattolo. Il Gripper è un gadget che si trova sulla parte superiore del barattolo e taglia il coperchio senza scivolare e senza sforzo. Il Magic Chef è un altro utile gadget per gli anziani. Questo forno da 1,1 piedi cubi e 1000 watt in realtà esegue il conto alla rovescia verbalmente mentre cuoce il cibo. Legge anche le istruzioni di funzionamento mentre si premono i comandi. Niente potrebbe essere più facile. Poi ci sono i termometri parlanti e i misurini per facilitare la cottura. L’elenco dei gadget per anziani è davvero infinito.
Penso che il problema qui possa essere quello della mancanza di consapevolezza dell’esistenza di gadget adatti agli anziani. La maggior parte delle persone nel segmento della popolazione non è molto amichevole con Internet e molti di loro non sono disponibili a provare un nuovo dispositivo o gadget. Sento che una presa di coscienza che forse può essere creata dalle varie agenzie che si occupano dell’assistenza agli anziani potrebbe aiutare. tazze personalizzate